alcuni lavori prodotti per la giornata di commemorazione di Falcone e Borsellino.
alcuni lavori prodotti per la giornata di commemorazione di Falcone e Borsellino.
Le classi seconde del plesso "A.Volta" hanno vinto il premio speciale della giuria per L'ALTO CONTENUTO TECNOLOGICO dell'opera da loro presentata.
Il premio è stato ritirato nel corso dell'uscita didattica effettuatasi il 21 febbraio 2020 presso la fiera di Milano.
Siamo contenti di essere stati premiati per il secondo anno consecutivo in un contesto nazionale (hanno partecipato scuole lombarde, toscane e campane).
Il 7 febbraio si è tenuta la “Giornata nazionale contro il bullismo a scuola".
INVERUNO E’ TRA LE 10 SCUOLE VINCITRICI DEL CONTEST #IOLEGGOPERCHÉ 2019
La scuola A. Volta di Inveruno apre l’anno 2020 festeggiando la vittoria del Corto “La casa dei libri” per il contest #ioleggoperché edizione 2019, iniziativa originale allo scopo di divulgare l’amore per la lettura e rinvigorire le Biblioteche scolastiche nell’era di Internet.
GITA DELL’ACCCOGLIENZA AI CORNI DI CANZO 10 ottobre 2019 classi prime
La scuola ha deciso di organizzare questa gita/passeggiata per darvi il benvenuto e per stare insieme e conoscerci meglio camminando in mezzo alla natura.
c'erano anche Benji e Fede...
Importante risultato per i ragazzi delle seconde della scuola secondaria di primo grado del plesso A. Volta del comprensivo Don Bosco, con la realizzazione del plastico del castello di Hogwarts e delle “vive” scenografie retrostanti, in occasione della partecipazione al concorso edizione 2019 di “Amici per la pelle”, organizzato da UNIC durante l’Expo di “linea Pelle” a Rho Fiera.
intervista al Dirigente Scolastico dott. Puricelli degli studenti della 3B 2016/17
domande e risposte sulle competenze
classe 2c presentazioni delle capitali Europee
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web,
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto
"Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported
di Creative Commons.