Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

Attività spdb

Cerca
Basta anche una parola

POIVORREI, lavori delle classi seconde del plesso don Bosco.

potete visionari i lavori al link:   https://www.calameo.com/read/005212678f1fe54093ccb

Gli alunni della classe V B della Scuola Primaria Don Bosco hanno realizzato un sito web dove presentano " 11 Meraviglie d'Italia "; il sito è raggiungibile all'indirizzo : 

http://sites.google.com/view/meraviglieditalia/home

 

 

                                                  

PICCOLI ALUNNI IN VISITA ... 

Gli alunni che inizieranno il loro percorso alla scuola primaria nel prossimo settembre sono  stati accolti alla Don Bosco di Inveruno e alla Don Milani di Furato.

Una modalità per prendere confidenza con i luoghi e le persone che dovranno frequentare prossimamente.

Sono momenti di accoglienza che vengono proposti ogni anno per facilitare l'inizio di una nuova esperienza!

Siamo partiti dalla vita nei cortili, abbiamo ascoltato i nonni raccontare la favola di Pinocchio in dialetto, riscritto in versione comica e " tradotta" la storia dei Promessi Sposi in " Che fadiga ca l'è spusas", l'anno scorso ci siamo divertiti a giocare con l'interpretazione moderna delle parole dialettali rappresentando " Dal caret a l'internet".

Ieri sera, al Teatro Brera, le classi quinte hanno rappresentato " Cor, curag, cervel e magia", la versione dialettale della storia " Il mago di Oz".

Venerdì 4 Maggio la Scuola Primaria di Inveruno ha aderito all'iniziativa nazionale " Scuole in piazza per la pace in Siria".

Gli alunni hanno legato i loro pensieri sulla pace a dei palloncini colorati liberandoli nel cielo.

 

Pagine

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.25/06/2020