logo della repubblica italiana

Iscrizioni On Line a.s. 2024-2025

Iscrizioni classi prime Scuola Primaria e Scuola Secondaria anno scolastico 2024-2025

Le domande di iscrizione all’anno scolastico 2024/2025 possono essere presentate

dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024

Tramite la procedura on line, messa a disposizione all’interno della piattaforma UNICA, la nuova piattaforma del MIM è possibile compilare e inoltrare le domande di iscrizione al primo anno della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Qui tutte le info utili: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

I genitori/tutori possono presentare la domanda di iscrizione

dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024

Prima di cominciare il processo di iscrizione online bisogna accertarsi di possedere una delle identità digitali tra:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale),
  • CIE (Carta di identità elettronica),
  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
  • oppure eIDAS (electronic Identification Authentication and Signature).

Si può presentare una sola domanda di iscrizione indicando, in subordine, fino a un massimo di altri due Istituti, nel caso di eccedenza. Il sistema informatico ministeriale comunicherà l’accettazione della domanda, da parte di uno degli Istituti scelti, all’indirizzo di posta elettronica indicato.

La domanda inoltrata non può essere modificata; nel caso fossero necessarie delle modifiche si potrà contattare la scuola destinataria della domanda che la rimetterà a disposizione entro il termine delle iscrizioni.

Nel modulo occorre indicare con precisione il codice meccanografico della sede prescelta per l’iscrizione del/la proprio/a figlio/a.

Per facilitare le operazioni di iscrizione si riportano i codici meccanografici delle sei sedi del nostro Istituto Comprensivo:

• SCUOLA PRIMARIA DON BOSCO DI INVERUNO: MIEE84101Q
  • SCUOLA PRIMARIA DON MILANI DI FURATO: MIEE84102R
  • SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI INVERUNO: MIMM84101P

Si prega di prestare attenzione nella compilazione della domanda di iscrizione che deve essere completa in tutte le sue parti.

In caso di necessità i genitori/tutori sono invitati a rivolgersi al personale di segreteria addetto per eventuali chiarimenti o per essere guidati nella compilazione on line della domanda.
Il servizio di supporto ai genitori sarà attivo presso la Segreteria di Via Palestro, 48 previo appuntamento telefonico (tel. 02 9787585) facendo riferimento alla Segreteria Didattica.

dal 22 gennaio al 8 febbraio 2024

nei seguenti orari: