Patto di corresponsabilità educativa

Che cos'è

Il Patto di corresponsabiltà è l’insieme degli accordi tra docenti, personale non docente, genitori e alunni finalizzato a migliorare gli interventi di tipo educativo e l’organizzazione della scuola:

• per promuovere una comune azione educativa;
  • per creare un clima sereno che possa permettere un pieno sviluppo dei processi d’apprendimento e di socializzazione;
  • per far crescere rapporti di rispetto, di fiducia, di collaborazione e di partecipazione;
  • per  favorire  lo  sviluppo  del  senso  di  responsabilità  e  l’impegno  personale  nel  rispetto  dei  ruoli  e delle competenze di ciascuna componente.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.12/05/2019